Magnifica giornata di sport e due belle vittorie per i nostri ragazzi al Torneo di Sassari

04.11.2013 01:03

Una bellissima festa di sport al 1° Torneo Iniziamo a Giocare organizzato dalla Dinamo 2000 a Sassari, cui hanno partecipato gli U13 di Alghero, Nuoro, Sassari (sponda Dinamo2000) ed Olimpia Cagliari. In un clima di grande allegria e fair play si sono giocate 4 partite, 2 delle quali hanno visto in campo i nostri ragazzi, contro l'Alghero alle 11.30 e coi padroni di casa alle 16.

Sin troppo facile la sfida della mattina causa un eccessivo divario sia fisico che tecnico: il primo quarto si chiudeva su un eloquente 29-0 per i cagliaritani ed il resto dell'incontro si trasformava in un allenamento in vista dell'incontro pomeridiano. La partita si chiudeva comunque con il punteggio di 64-31. 

Qualche ora più tardi contro i Sassaresi è stata necessaria invece maggior concentrazione pur se i nostri ragazzi hanno comunque condotto per tutti i 40 minuti e sono parsi sempre in controllo. Partenza decisa dell'Olimpia che solo nei minuti finali del quarto consentiva un parzale recupero alla Dinamo, chiudendo comunque sul 21-11. Nel secondo quarto i Sassaresi rientravano sino al -3 ma nei minuti finali prima dell'intervallo lungo i Cagliaritani riportavano il divario ad un più rassicurante + 9 sul 33-24. Al rientro dagli spogliatoi i nostri operavano lo strappo decisivo chiudendo la frazione a + 19 sul 53-34 e si limitavano a controllare negli ultimi 10 minuti sino al definitivo 64-45.

Al di la della soddisfazione per le due belle vittorie, la trasferta di Sassari si è rivelata utile per conoscere la realtà della pallacanestro U13 della Zona Nord dell'Isola che purtroppo si ha in genere occasione di saggiare solo a fine stagione in occasione delle Final Four di Oristano per l'assegnazione del titolo regionale.

Ma soprattutto si è trattato di una piacevolissima giornata di sport ed amicizia in un clima cordiale ed accogliente per tutti i ragazzi e l'auspicio è che queste occasioni possano moltiplicarsi nel corso della stagione e non rimangano delle saltuarie perentesi isolate.

 

  

Foto di gruppo dopo la premiazione per atleti, tecnici, arbitri ed organizzatori