Campionato U13 - Olimpia vs Genneruxi: 90 - 29

06.03.2014 13:21

Consueta vendemmiata nel decimo incontro del torneo U13 contro il Genneruxi ospite al PalaRockfeller. Il pesantissimo punteggio non deve però ingannare in relazione alle potenzalità degli avvesrari odierni che sono un'ottima formazione che disputa il torneo U13 con i ragazzi del roster esordienti che si stanno ottimamente comportando quando opposti ai loro pari età. Ovviamente ben altra musica si esegue nel campionato di categoria superiore e se di fronte ci si trovano i primi della classe l'obbiettivo non può essere che limitare i danni, destino peraltro sino ad ora spettato a chiunque abbia incrociato il cammino dei Pumas. 

La gara, come di consueto non è rimasta in bilico neppure per i primi minuti, tanto che sino al riposo lungo il Genneruxi è riuscito ad andare a segno su azione solo 3 volte conto le 22 dell'Olimpia. 21 a 4 e 24 a 8 (di cui ben 6 sui liberi) sono i parziali che testimoniano della supremazia esercitata dai Pumas nei primi 20 minuti in cui tutti i ragazzi hanno calcato il parquet. Dopo la pausa lunga il terzo tempo ha visto i nostri allungare ulteriormente con un parziale record di 30 a 5 che portava il punteggio sul 75 a 17, prima della frazione finale unica in parziale equilibrio terminata comunque sul 15 a 12 per i nostri.

Sabato trasferta sul campo dello Spirito Sportivo, seconda forza del girone, per una partita che si preannuncia finalmente interessante.

 

Tabellini Olimpia: Sinico 6, Telmon 6, Spinas 11, Verona 3, Cau 14, Frongia 8, Secchi 6, Fancello 10, Lolliri 6, Boi 6, Zucca, Manca 14

Allenatori: Matta e Peretti