Campionato U13 - Olimpia vs Scuola Basket : 83 - 52
Sul parquet del PalaRockefeller arriva nel pomeriggio la 20° vittoria consecutiva nel campionato U13, contro una formazione, quella della Scuola Basket, molto generosa che affronta i Pumas a viso aperto, nonostante il ragguardevole svantaggio sul piano dei centimetri. Ne è uscita una gara divertente e piacevole, molto corretta e condotta con grande fairplay da ambo le parti. Così come già all'andata però, l'esito finale ha visto prevalere largamente i padroni di casa che già a metà gara conducevano di oltre 20 lunghezze, nonostante ad alcuni decisi allunghi abbiano fatto seguito momenti di appannamento generale, come accaduto a metà della prima frazione, chiusa sul 23 a 14, dopo un inizio che faceva presagire un distacco molto più ampio. Il divario si è poi accentuato nel secondo quarto chiuso sul 47 a 22, grazie anche ad un maggior divario staturale dei ragazzi schierati sul parqet che ha reso proibitiva per i ragazi del CEP la lotta ai rimbalzi. Dopo la pausa gli ospiti hanno avuto una reazione d'orgoglio e con determinazione sono riusciti a chiudere il semitempo con un parziale a loro favore di 22 a 21 per un totale comunque di 69 a 43 che rappresentava un rassicurante vantaggio per i Pumas. La frazione finale si giocava con minor tensione agonistica da entrambe le parti ed 15 a 9 del quarto portava al definitivo 83 a 52.
Molti complimenti comunque ai ragazzi di Coach Cuccu per lo spirito mostrato lungo tutti i 40 minuti e naturalmente ai nostri che proseguono il loro cammino fatto di vittorie senza soluzione di continuità.
Ora alcuni giorni di pausa poi la settimana prossima gli ultimi due impegni che chiuderanno la fase provinciale.
Tabellini Olimpia: Sinico 19, Spinas 9, Verona 2, Cau 26, Frongia, Bacchis 2, Fancello 17, Lolliri, Congiu, Murenu, Presta, Manca 8
Allenatori: Matta e Peretti