Campionato U13 - San Salvatore vs Olimpia : 32 - 71
Bella partita giocata dalle due squadre a viso aperto quella di questo pomeriggio che ha regalato ai Pumas la 21° vittoria stagionale nel campionato U13. Impegnati in trasferta sul parquet del San Salvatore, i nostri ragazzi hanno fornito nei 5 minuti iniziali una ottima prestazione fatta di intensità e concretezza, che unita ai centimentri di vantaggio ha di fatto chiuso la gara con largo anticipo. A metà della prima frazione infatti i Pumas conducevano già per 18 a 3 sui selargini molto generosi e volitivi, ma in grossa difficoltà fisica. Nella seconda parte del primo periodo poi l'Olimpia abbassava il ritmo e perdeva in precisione, mentre i gialloneri prendevano coraggio e di fatto giocavano per 5 minuti quasi alla pari chiudendo però sotto per 21 a 5.
Nel secondo periodo cambiava l'intera formazione in campo e la partita proseguiva su un binario di maggior equilibrio che portava ad un parziale di 14 a 9 per i nostri, non brillantissimi nell'occasione.
Dopo la pausa l'inerzia volgeva nuovamente a nostro vantaggio e a 3/4 di gara il tabellone recitava 53 a 22, consentendo di giocare gli ultimi 10 minuti con la sicurezza dei 2 punti incamerati e il conseguente calo di incisività che però non impediva ai Pumas di incrementare ulteriormente il vantaggio di altri 7 punti sino al 71 a 32 conclusivo.
Archiviata la penultima gara tra 24 ore affronteremo l'Esperia in un incontro che varrà il titolo provinciale ed in cui sarà necessario saper mantenere l'intesità alta per tutti i 40 minuti, possibilmente cercando di conquistare qualche rimbalzo in più rispetto alla gara di andata in cui, pur avendo prevalso largamente nel punteggio non abbiamo fornito una prestazione esente da difetti.
Forza ragazzi per quest'ultima prova e poi ci attendono le finali regionali dove in 40 minuti ci giocheremo un'intera stagione.
Tabellini Olimpia: Sinico 8, Telmon, Spinas 6, Verona 2, Cau 13, Frongia 2, Secchi 2, Fancello 19, Boi 14, Presta, Manca 5
Allenatori: Manca e Peretti