Campionato U13 - Su Planu vs Olimpia : 31 - 77

05.05.2014 23:03

Prosegue, come da pronostico, il percorso netto dei Pumas dopo la larga vittoria di questo pomeriggio contro il Su Planu, compagine volenterosa ed ordinata ma tecnicamente ancora acerba rispetto ai nostri, che ha comunque già centrato un soddisfacente obbiettivo raggiungendo il girone finale ai danni del più quotato Antonianum. Già sconfitti all'andata con 60 lunghezze di scarto, quest'oggi hanno giocato certamente meglio limitando parzialmente il passivo che alla fine è risultato comunque piuttosto pesante.

Per la verità i Pumas non sono parsi in questa occasione brilantissimi, ma è pur vero che non è sempre facile tenere alta l'attenzione in partite dall'esito così scontato già in partenza. Esaminare i difetti non ci pare generoso nè particolarmente utile, anche se va sottolineata l'ormai consueta scarsa incisività a rimbalzo e qualche defaillance difensiva di troppo. Ma in ogni caso è arrivata la 19° vittoria di fila nel campionato U13 e tutto lascia pensare che arriveremo con un bel 21 su 21 all'ultimo incontro del girone in cui contro l'Esperia ci giocheremo il titolo provinciale. 

La cronaca dell'incontro si può riassumere in poche battute: prima metà gara con poca verve e divario che in ogni caso sale a 10 e poi 20 punti all'intervallo lungo. Terza frazione decisamente più aggressiva da parte dei nostri che allungano di ben 17 lunghezze e chiudono sul 60 a 23 a 10' dalla sirena. Ultimo semitempo con molte rotazioni da entrambe le parti ma il risultato premia ancora i Pumas che incrementano il margine di ulteriori 9 punti e chiudono sul 77 a 31.

Ora tra 2 giorni attendiamo in casa la Scuola Basket, poi venerdì è il turno del torneo U14 in casa dell'Antonianum.

 

Tabellini Olimpia: Sinico 3, Telmon 6, Spinas 10, Verona 4, Cau 22, Secchi 5, Fancello 12, Boi 2, Porrà 4, Zucca, Presta 2, Manca 7 

Allenatore: Peretti