Campionato U14 Elite - Olimpia vs Basket 90: 67 - 45

09.05.2015 22:13

 

Anche nel terzo impegno della fase a orologio i Pumas muovono la classifica superando senza eccessivi patemi un ottimo Basket 90, squadra in continua crescita che siamo certi diverrà avversario ostico nelle prossime stagioni. Oggi i nostri ragazzi, pur non avendo faticato per conquistare i due punti, hanno però mostrato alcuni difetti soprattutto relativamente alla capacità di mantenere la giusta intensità per tutti i 40 minuti. Molti passaggi imprecisi e alcune palle perse di troppo hanno impedito ai nostri di chiudere la partita anzitempo come sarebbe potuto accadere se si fosse mantenuta la giusta attenzione in ogni circostanza. L'auspicio è che i 10 giorni che ci separano dalla partita decisiva del 19 possano consentire ai nostri ragazzi di acquisire la giusta mentalità per giocare ogni singola palla come se fosse quella che assegna la vittoria.

Venendo alla cronaca, la partita si è aperta con alcune indecisioni in fase difensiva che hanno tenuto il punteggio in equilibrio per i primi minuti. Un'accelerazione dei nostri ha poi consentito all'Olimpia di scappare avanti e giungere presto in doppia cifra, prima di consentire una parziale rientro dei  sassaresi in chiusura di quarto, andato a referto sul 22 a 14. Più equilibrato il secondo semitempo in cui comunque i Pumas allungano ulteriormente seppur di soli 4 punti andando al riposo lungo sul 34 a 22, grazie al parziale di 12 a 8. Alla ripresa delle ostilità i nostri riiniziano a spingere a scavano il solco decisivo, incrementando lo score di altre 19 lunghezze subendo solo 11 punti da parte del Basket 90. Sul 53 a 33 il ritmo cala ed  il quarto conclusivo si gioca in sostanziale equilibrio, cosicchè il 14 a 12 porta le squadre sul definitivo 67 a 45.

Già domattina i ragazzi di Manca e Peretti torneranno in campo sul parquet della Pallacanestro Nuoro, con l'auspicio di vedere 40 minuti intensi e giocati con ritmo e determinazione.

 

Tabellini Olimpia: Sinico 6, Spinas 12, Verona, Cau 14, Frongia, Secchi 2, Fancello 13, Boi 12, Presta, Porrà, Manca 8, 

Allenatore: Manca e Peretti