Campionato U14 - Esperia vs Olimpia : 75 - 47

25.05.2014 21:32

Ancora una larga sconfitta per i Pumas nella seconda gara contro i 2000 dell'Esperia, incontrastati dominatori del torneo provinciale. Rispetto all'andata però i nostri ragazzi hanno affrontato la gara con molta più serenità e si è visto più di uno sprazzo di bel gioco, pur se, come all'andata, il divario tra le due formazioni si è dimostrato notevole. Nel commento dell'andata avevamo fatto notare che tuitte le squadre del girone avevano subito pesanti sconfitte contro i granata, tranne l'Elmas, che invece proprio due giorni fa ha subito un passivo ancor più pesante rispetto a quello rimediato dai nostri a riprova del fatto che il terzo posto che i Pumas occupano nel campionato va considerato un risultato più che eccellente.

Non ci dilungheremo molto sulla cronaca perchè la partita è stata giocata più con lo spirito di un'amichevole che non quello di una vera competizione di campionato. Nessuna delle due formazioni aveva infatti nulla da chiedere a questi 40 minuti tanto che se i Pumas hanno schierato il quintetto base per appena 5 minuti, quello dei granata non è neppure mai stato messo in campo nella formazione integrale. A titolo di curiosità segnaliamo l'iniziale 4 a 0 a favore dei nostri che ha consentito di tenere la partita in equilibrio per 374 di prima frazione poi chiusasi sul 16 a 9 per i granata. che poi hanno progressivamente staccato i Pumas con parziali di 19 a 9, 29 a 16 e 16 a 13.

Ora abbiamo un giorno per oliare gli ingranaggi e martedì sarà finalmente tempo di final four, giacchè a Sa Rodia affronteremo la Dinamo 2000 per conquistare la finalissima del campionato U13.

I nostri rivali odierni si giocheranno invece giovedì lo stesso traguardo nel campionato U14 contro il Porto Torres e noi auguriamo a Coach Benucci ed ai suoi ragazzi di arrivare a disputare la finalissima contro i campioni uscenti del Basket 90 di Giulio Fenu per poter assistere ad una partita che si preannuncia di eccellente livello oltre che equilibrata e cui, come appassionati di basket, non mancheremo certamente.   

Nell'attesa .....forza Pumas. 

 

Tabellini Olimpia: Sinico 9, Telmon, Spinas 10, Cau 13, Secchi 1, Fancello 6, Boi 4, Frau 2, Presta, Manca 2, Romani, Marini

Allenatori: Matta e Peretti