Campionato U14 - Olimpia vs San Sperate: 67 - 40

20.01.2014 21:11

Sono passati solo due mesi dall'esordio nel campiuonato U14, ma i ragazzi di Matta e Peretti sono decisamente maturati e la prova si è avuta questo pomeriggio al PalaRockfeller. Al cospetto della prima formazione affrontata nella stagione, in una partita vinta ai supplementari con più di un pizzico di buona sorte, quest'oggi si è assistito a ben altra musica. L'incontro non è mai stato in bilico, ma punteggio a parte, i ragazzi hanno palesato una solidità difensiva di cui ad inizio stagione, causa inesperienza, difettavano abbondantemente. A ciò si aggiunga che i Pumas non si sono potuti presentare all'impegno al completo causa malanni di stagione e che alcune ingenuità hanno forzatamente tenuto in panchina per falli per buona parte dell'incontro alcuni pedine importanti. Ciononostante chi è sceso aul parquet ha tenuto il campo con autorevolezza, consentendo muovere la classifica contro un avversario di tutto rispetto. Palla a due e solita partenza con il botto dei nostri ragazzi che allungano con decisione, complice anche l'imprecisione al tiro degli avversari. Poche battute e si crea già un divario di sette lunghezze, poi sul finale di frazione il San Sperate si rifà sotto e si va al primo riposo breve avanti per 13 a 11. La seconda frazione sancisce la superiorità dei Pumas che respingono i tentativi degli avversari di rifarsi sotto ed anzi allungano chiudendo a metà gara sul 28 a 20. Al rientro dagli spogliatoi si assiste alla frazione più prolifica per i nostri che con 10 minuti impeccabili soffocano ogni velleità del San Sperate di uscire indenne dal Palazzetto; parziale di 21 a 12 e si va all'ultimo riposo sul 49 a 32. L'ultimo quarto è la replica del precedente con altri 10 punti ad aggiungersi al già pesante divario cosicchè alla sirena il tabellone recita 67 a 40.

Neppure il tempo di gioire a già domani si replica contro il Genneruxi in una partita decisiva in chiave qualificazione ai play-off, contro un avversario che ci ha sconfitti a fine Dicembre, al termine di un incontro molto mal giocato da parte dei nostri. L'augurio è di poter assitere domani a tutt'altra musica.   

 

Tabellini Olimpia: Sinico 22, Spinas 8, Verona, Cau 12, Casciu, Secchi 7, Fancello 11, Lolliri, Frau 2, Presta 3, Manca 2, Marini

Allenatori: Matta e Peretti