Campionato U14 - Spirito Sportivo vs Olimpia: 36 - 60
Sul gommato di via Asquer va in scena la sfida di ritorno contro lo Spirito Sportivo di Coach Capitani, già sconfitto agevolmente all'andata. Difficile giudicare una prestazione quando l'avversario è relativamente modesto e la partita non ha più nulla da dire già prima della fine del primo quarto. Certo, a parte i due punti incamerati non sapremmo indicare molte altre note positive, dopo l'incontro di questo pomeriggio. Il vantaggio acquisito nella prima frazione ha certamente fatto calare l'intensità del match tanto che le ultime 3 frazioni sono corse via sul filo di un sostanziale equilibrio, nonostante lo Spirito Sportivo giungesse all'appuntamento odierno con una bilancio di 7 sconfitte e sole 4 vittorie. Certo contro il Su Planu servirà ben altra prestazione, ma non è forse corretto giudicare i nostri sulla base di una gara durata il tempo di 5 minuti, anche se sarebbe auspicabile vedere tenere sempre alto il ritmo, se non altro come forma mentis. Va però ricordato che i nostri 12enni sono l'unica formazione in grado di vincere con regolarità nel torneo U14 e di perdere solo contro i più forti e sempre di stretta misura. Circa la cronaca è sufficiente ricordare che i padroni di casa sono andati a segno solo dopo 5 minuti coi nostri già in doppia cifra e che alla prima minipausa il tabellone segnava un eloquente 16 a 3. Il resto, come già detto, conta solo per le statistiche e in tale ottica riportiamo i parziali: 17 a 13, 14 a 8, 13 a 12.
Martedì trasferta a Carbonia , dove dovrebbe arrivare l'ottavo successo di fila, poi con il Su Planu il 19 si farà sul serio.
Tabellini Olimpia: Sinico 4, Spinas 6, Verona, Cau 25, Casciu, Secchi, Fancello 9, Frau 10, Presta 2, Fortuna, Romani, Marini 4
Allenatori: Matta e Peretti