Campionato U15 - Carloforte vs Olimpia: 70 - 108
Grandissima prestazione dei Pumas che oggi, sul campo del Carloforte, formazione non certo sprovveduta, hanno dominato la gara per tutti i 40 minuti, ruotando l'intero roster senza mai palesare cali di intensità o rendimento. I quasi 40 punti di scarto finali testimoniano della crescita della squadra che, ricordiamo, lo scorso anno aveva patito, proprio su questo campo, la prima sconfitta nel campionato 2000.
Questa volta invece i Pumas hanno tenuto altissima l'intensità e già nel primo quarto hanno portato il vantaggio oltre la doppia cifra, pur concedendo ben 16 punti agli avversari che schieravano più di un buon giocatore. La seconda frazione è stata l'unica equilibrata, non tanto perchè i nostri abbiano rallentato (a metà gara il tabellone marcava infatti già 49 punti dei Pumas), quanto perchè qualche leggerezza difensiva ha consentito ai padroni di casa di andare a segno ben 10 volte dal campo e 3 dalla linea della carità. Nella seconda metà di gara però i ragazzi di Manca e Peretti hanno letteralmente dilagato segnando quasi 60 punti in 20 minuti e chiudendo così a quota 108, uno score decisamente alto per la categoria.
La prova di oggi, ottenuta peraltro a ranghi incompleti, consente non solo di fare un ulteriore passo verso le Final Four, ma conferma che le ambizioni dei Pumas sono certamente fondate e il secondo posto nel girone provinciale è assolutamente traguardo alla portata dei nostri ragazzi. Il quesito si scoglierà in ogni caso tra il 25 Febbraio ed il 2 Marzo, quando affronteremo Elmas e Scuola Basket: in caso di doppio successo avremo superato tutti gli avversari che dobbiamo lasciarci alle spalle per conquistare la qualificazione. Naturalmente certi calcoli vanno presi alla stregua di mere curiosità; l'approdo alle finali auspichiamo che giunga a quota 28, con cioè 14 successi in 16 gare, dando per insormontabile il solo ostacolo Esperia A.
Tabellini Olimpia: Frau 2, Sinico 2, Spinas 10, Cau 27, Tola 10, Secchi 2, Fancello 22, Loche 11, Manca 14, Marini 8
Allenatori: Manca e Peretti