Campionato U15 - Esperia B vs Olimpia: 44 - 61
Iniziano con una vittoria esterna i play-off dei nostri U15, in uno di quegli incontri in cui, partendo da favoriti, si ha di fatto tutto da perdere. Fortunatamente i Pumas, pur mostrando solo a sprazzi le indubbie potenzialità e peccando in fase offensiva degli ormai usuali cronici difetti, hanno portato a casa i 2 punti senza eccessivi patemi, chiudendo di fatto la gara già dopo i primi 10 minuti e limitandosi a controllare per i restanti 30.
Il primo quarto ha visto i ragazzi di Manca e Peretti dominare in difesa (3 soli punti concessi agli avversari in 10 minuti frutto di un piazzato dalla distanza ed un libero) e prendere il largo con 14 punti di vantaggio pur esibendo la consueta sagra dello spreco negli appoggi a tabellone. Ben 5 errori (e quindi 10 punti potenziali) in altrettanti layup in assoluta solitudine, danno l'idea dell'imperdonabile imprecisione mostrata dall'Olimpia che andrà certamente corretta in vista degli incontri decisivi per il passaggio del turno contro Elmas, Scuola Basket, Genneruxi e Carloforte che bisognerà superare per ottenere quel secondo posto che significherebbe semifinale regionale. Dopo la pausa breve, a partita evidentemente segnata, la gara si svuota di interesse ed il conseguente passaggio a vuoto dei nostri, che perdono il quarto per 20 a 9, è frutto della totale mancanza di tensione. Quando infatti al rientro dagli spogliatoi i Pumas riprendono a spingere in attacco e pressare sulle rimesse avversarie il divario riinizia a salire senza soluzione di continuità come testimoniato dal parziale di 18 a 3 che porta le squadre sul 44 a 26 all'ultima pausa breve. Il vantaggio biancoverde sale ancora nel semitempo conclusivo sino a toccare i 25 punti, prima che l'inevitabile calo di intensità a risultato acquisito consenta ai padroni di casa di riportarsi al meno 17 conclusivo.
Ora i Pumas sono attesi da una tripletta di trasferte decisive contro Genneruxi, Carloforte ed Elmas nell'ordine. In caso di bottino pieno il traguardo delle semifinali diventerebbe a quel punto a portata di mano.
Tabellini Olimpia: Frau 3, Sinico 6, Cau 17, Tola 2, Secchi 2, Fancello 9, Boi 9, Presta , Loche 12, Manca 1.
Allenatori: Manca e Peretti