Campionato U15 - Scuola Basket vs Olimpia: 69 - 73
Si è chiusa con un'altra vittoria la stagione regolare dei Pumas nel torneo U15, trasferta al CEP sul campo della Scuola Basket. La gara, come già quella di 48 ore prima sul terreno dell'Elmas, non offriva alcuno stimolo per i nostri ragazzi, che hanno infatti giocato con una certa sufficienza, ma più che questo (che dato il momento possiamo loro perdonare) è stato spiacevole vedere più di un bianco verde lagnarsi con l'arbitro quasi ad ogni decisione. E' pur vero che non tutti i fischi sono stati impeccabili, ma questo atteggiamento vittimistico e polemico a 13 anni sarebbe meglio lasciarselo alle spalle una volta per tutte, specie perchè ieri non ci si giocava davvero nulla e si sarebbe dovuto tenere un atteggiamento più spensierato.
Detto ciò la gara è stata equlibrata con continui sorpassi e controsorpassi che hanno portato le due formazioni ad iniziare il quarto decisivo sul 52 a 53 per i Pumas. Qui i ragazzi di Peretti hanno dato l'accelerazione decisiva chiudendo in conti con 6 lunghezze di margine senza troppi patemi. Così come con l'Elmas la testa era evidentemente già altrove e non vale la pena fare analisi troppo approfondite su una gara che non aveva davvero nulla da dire.
Ora le vacanze sono finite e da domani riiniziano le partite che contano, a cominciare dalla finale regionale del Join the Game.
Tabellini Olimpia: Frau, Sinico 5, Spinas 3, Cau 10, Tola 1, Secchi 6, Fancello 25, Boi 15, Porrà, Manca 8, DeMarco, Marini
Allenatore: Peretti