Campionato U15 - Spirito Sportivo vs Olimpia: 64 - 90

15.11.2014 22:25

Ci si giocava il primato del girone nell'ultima d'andata al PalaGarau di San Sperate in un incontro che vedeva opposte le due formazioni ancora imbattute.

Opposti allo Spirito Sportivo di coach Capitani i nostri hanno disputato la migliore prestazione dell'anno chiudendo di fatto i conti già a metà gara.

Partenza finalmente decisa dei Pumas che dopo 3 minuti portano il vantaggio già in doppia cifra grazie, non solo alla solita ottima difesa, ma anche ad una maiuscola e concretissima prestazione in attacco. Il lavoro svolto dai tecnici negli ultimi giorni ha evidentemente dato la giusta scossa ai ragazzi che sono parsi molto più attenti e determinati del solito. Alla prima pausa breve il punteggio di 25 a 11 raccontava paradossalmente solo in parte del divario visto sul gommato di via Garau. La seconda frazione confermava l'ottima giornata dell'Olimpia che pur concedendo qualcosa in difesa agli avversari, accelerava ulteriormente portando il vantaggio a 26 lunghezze (55 a 29 a fine quarto) rendendo di fatto la seconda metà di gara una pura formalità. 

Nel secondo tempo il ritmo e la tensione calavano, come sempre accade quando gli incontri sono di fatto chiusi anzitempo ed i due ultimi equilibrati parziali (16-12 e 19-23) fissavano lo score finale sul 64 a 90.

Oggi sinceramente per la prima volta non ci sentiremmo di muovere alcuna critica ai nostri ragazzi perchè, pur giocando contro una formazione ottimamente guidata e che schierava un quintetto di buonissimo livello, interamente composto da 2000, hanno letteralmente dominato la partita sotto ogni punto di vista.

Ora ci attende il girone di ritorno in cui bisognerà confermare quanto di buono fatto sinora, ma finalmente dalla prossima settimana inizierà il campionato U14 in cui ci attendiamo di recitare il ruolo di assoluti protagonisti.

 

Tabellini Olimpia: Frau 4, Sinico 8, Spinas 6, Cau 19, Tola 3, Secchi, Fancello 16, Boi 9, Loche F, Loche E 10, Manca 8, Marini 7. 

Allenatori: Manca e Peretti