Campionato U16 - Genneruxi vs Olimpia: 56 - 75

24.10.2015 22:57

 

Inizia con una vittoria in trasferta l'avventura dei Pumas nel Campionato U16, anche se il largo divario finale di quasi 20 punti è frutto di una gara che ha visto i nostri ragazzi costretti ad inseguire per quasi 20 minuti.

In realtà le prime battute avevano dato l'impressione che l'Olimpia potesse agevolmente controllare i padroni di casa che andavano subito sotto di 5 lunghezze e stentavano a trovare il giusto ritmo. Poi, complice anche qualche peccato di presunzione dei Pumas, l'inerzia della gara volgeva a favore del Genneruxi che piazzava un parziale di 10 a 0 e scappava avanti chiudendo il semitempo sul 23 a 18. I primi minuti della seconda frazione procedevano sulla medesima falsariga e i biancorossi portavano così il proprio vantaggio in doppia cifra sul più dodici, costringendo la panchina ospite a chiamare time-out.

Il richiamo dei tecnici sortiva l'effetto sperato perchè finalmente i Pumas facevano valere la propria miglior organizzazione di gioco ed in poco più di 5 minuti operavano il riaggancio a 20 secondi dalla pausa lunga, prima che un buzzer beater consentisse al Genneruxi di chiudere avanti di 2.

Ma l'inerzia era ormai tutta bianco verde cosicchè la seconda metà di gara era un ininterrotto monologo dell'Olimpia che con due perentori parziali di 20 - 8 e 18 - 9 chiudeva agevolmente sul 75 - 56.

Gli avversari odierni erano probabilmente i più quotati del girone e l'autorevolezza con cui i nostri hanno controllato la gara, nonostante le numerose pause di intensità, testimonia del buon livello raggiunto dalla squadra, nonostante siamo solo ad inizio stagione.

Prossimo impegno tra 7 giorni a Siliqua.

 

Tabellini Olimpia: Frau 2, Sinico 1, Spinas 10, D'Onghia 6,  Cau 6, Tola 2, Secchi 7, Boi 21, Presta ne, Porrà ne, Manca 20, Carta 

Allenatori: Manca e Peretti