La situazione dopo la terza giornata
Si è conclusa la terza giornata di campionato che è anche l'unica in cui si sono disputate tutte le partite in programma.
Nella prima infatti vi è ancora da recuperare Spirito Sportivo - Esperia rimandata a Gennaio, mentre nella seconda, in cui addirittura 2 incontri su 3 sono stati posticipati, l'unica gara giocata è stata Spirito Sportivo - Nuoro che ha sorprendemente visto i Sirbones prevalere per 43 a 41.
La tre partite disputate tra ieri ed oggi sono invece state le prime a scivolare via secondo pronostico. Il rotondissimo successo dell'Olimpia sulla Pallacanestro Nuoro era sato infatti preceduto di un'ora dall'altrettanto amplissima vittoria dell'Esperia sulla Dinamo Sassari, rivelatasi, per quanto potuto osservare nei primi 15 minuti di gioco, formazione decisamente fragile ed inesperta, tanto da rimediare quasi 50 punti di scarto (83 a 35 per i granata). La terza sfida tra Coral 93 e Basket 90 disputatasi questa mattina ha infine visto i catalani prevalere per 78 a 59, ribadendo la superiorità già espressa la passata stagione.
E' naturalmente ancora prematuro trarre conclusioni sui valori in campo, ma qualche indicazione inizia a delinearsi.