Pubblicato il calendario del campionato U14 Elite 2014/15
E' stato pubblicato questa mattina il calendario del Torneo U14 Elite 2014/15 , cui hanno aderito 9 squadre che si affronteranno in un girone unico regionale con formula all'italiana con partite di andata e ritorno.
Le 9 formazioni al via sono 5 della provincia di Cagliari (Esperia, San Salvatore, Scuola Basket, Spirito Sportivo ed ovviamente Olimpia), 3 di quella di Sassari (Basket 90, Coral 93 e Dinamo) ed 1 di Nuoro.
Ci attendono dunque 4 trasferte, ma avremo il vantaggio di confrontarci da subito con le migliori formazioni dell'isola, senza dover attendere le Final Four di fine stagione. Valga da esempio il fatto che delle 4 compagini del Nord Sardegna, la scorsa stagione non abbiamo avuto l'opportunità di incontrarne neppure una, a causa della fomula che limitava gli incroci tra Nord e Sud dell'Isola alle semifinali regionali, che nel nostro caso ci videro opposti alla Dinamo 2000.
Da notare che proprio i nostri avversari delle Final Four, nonchè terzi classificati della passata stagione, hanno invece dato forfait quest'anno, avendo ceduto il proprio miglior prospetto e con esso l'anima del proprio gioco alla Dinamo, che si è invece dunque notevolmente rinforzata e sarà pertanto interessante vedere all'opera.
Ovviamente dato la scarsità di confronti diretti tra le diverse squadre è prematuro fare pronostici, ma è indubbio che i Pumas, imbattuti campioni in carica al termine di una stagione travolgente, partono con i favori del pronostico e la legittima ambizione di bissare il successo dello scorso anno.
In bocca al lupo ai nostri ragazzi ed ai loro tecnici.
*Nota del 22/11/2014: il San Salvatore ha deciso di rinunciare alla partecipazione al torneo Elite. Il Campionato presegue dunque con la formula all'italiana a 8 squadre anzichè a 9. Poichè la squadra di Selargius non aveva ancora disputato alcun incontro non è stato necessario annullare alcun risultato.