Si è conclusa la prima giornata dell'U14 Elite

09.11.2014 15:07

Se fosse stata necessaria la prova che spesso nel Basket i pronostici lasciano il tempo che trovano, la prima giornata del campionato U14 Elite, in cui l'Olimpia, giova ricordarlo, osservava il proprio turno di riposo, ne ha fornito la chiara dimostrazione. Le due gare disputate (la terza tra Spirito Sportivo ed Esperia è stata invece posticipata a Gennaio) si sono infatti concluse con risultati leggermente differenti da quelli attesi. Abbiamo già accennato al fatto che la Dinamo che lo scorso anno aveva recitato un ruolo da Cenerentola, opposta ai più quotati (sulla carta) ragazzi della Coral di Alghero ha retto il confronto chiudendo con un'onorevole sconfitta per 94 a 79. 

L'altra gara vedeva invece fronteggiarsi Nuoro e Basket 90 ed i primi hanno superato i sassaresi che la passata stagione sfiorarono l'accesso alle Final Four per 47 a 43, risultato che rappresenta la vera sorpresa di questa prima giornata.

Siamo certo solo all'inizio ed il torneo è lunghissimo, ma come sempre il campo insegna che le partite vanno giocate e i calcoli si fanno al termine dei 40 minuti.

Segnaliamo invece con rammarico che il San Salvatore ha abbandonato il torneo Elite per disputare il campionato U14 "standard" e pertanto non è stata disputata la partita tra i selargini e la Scuola Basket.