Un eccellente JtG Nazionale per i Pumas
Lo scorso anno i nostri ragazzi avevano esordito sulla ribalta nazionale a Fano uscendo, con un pizzico di sfortuna, al termine del girone eliminatorio. Nessun dramma se non il dispiacere di vivere la seconda giornata da semplici spettatori. Quest'anno a Jesolo i Pumas hanno avuto la loro seconda ed ultima chance ed hanno invece conseguito un risultato più che lusinghiero, concludendo il loro girone al secondo posto dopo aver superato nell'ordine Trentino, Piemonte e Valle d'Aosta ed inchinandosi solo al quotatissimo Veneto. Al termine della giornata sono così approdati ai quarti di finale, riservati ai migliori 8 quartetti d'Italia, inseriti nel raggruppamento con Toscana, Basilicata e Abruzzo, per la conquista di un pass per le semifinali. Purtroppo alla prevista sconfitta con la favorita Toscana, sono seguite quelle di misura (per 2 ed 1 solo punto) contro le più teoricamente abbordabili Basilicata e Abruzzo ed il sogno di è infranto ad un passo dall'impresa. Diciamo subito che avremmo firmato alla vigilia per un risultato come quello che è arrivato e che in queste gare la buona sorte gioca un ruolo non secondario, per cui va benissimo com'è andata. Tuttavia l'occasione era senza dubbio ghiotta e resta un piccolo rammarico per non essere riusciti a coglierla.
Aspetto sportivo a parte, questa esperienza resterà in ogni caso indimenticabile, perchè solo poche decine di giovani cestisti hanno l'occasione di viverla una volta nella loro carriera ed ai nostri Pumas è toccato persino di poterla replicare. Spiace solo che purtroppo dall'anno prossimo non esista più una competizione del genere, tradizionalmente riservata agli U13 e U14, giacchè i nostri diventeranno U15.
Un applausone anche ai quartetti di Basket 90 (ancora Esordienti ma misuratisi con scarsa fortuna nell'U13M), San Paolo (anch'esse giunte invece con pieno merito alla Final8 nell'U13F) e Cus (straordinarie terze classificate nell'U14F).
E naturalmente standing ovation per i nostri eroi ...... e tra 40 giorni si vola a Bormio per i Campionati Itailani U14 per Società!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!