Campionato U13 - Olimpia vs San Salvatore : 89 - 30
Cambiano gli avversari ma non il copione che vede i Pumas travolgere inesorabilmente ogni squadra che incontrano in questo girone finale provinciale. Terza partita e terza vittoria con 60 punti di scarto, questo pomeriggio ai danni del San Salvatore che, come chi lo ha preceduto, non ha retto l'impatto coi Pumas neppure per pochi minuti. I troppi centimetri di differenza, uniti al divario tecnico, hanno consentito ai nostri di finalizzare con irrisoria facilità quasi ogni azione, fatta di rimbalzo difensivo, apertura, assist in profondità ed appoggio vincente a canestro. Il 31 a 4 del primo quarto raccontano della disparità vista oggi sul parquet, che si è confermata nel secondo semiperiodo chiuso sul 26 a 5, nonostante il cambio di quintetto, che ha portato il punteggio a metà gara sul 57 a 9.
Dopo la pausa il ritmo è come di consueto calato, anche in virtù delle rotazioni operate e pertanto i parziali della seconda metà dell'incontro sono risultati meno pesanti per i selargini (14-8 e 18-13), pur se il divario è ulteriormente salito sino a raggiungere i 59 punti finali.
Ora la pausa pasquale concede ai ragazzi 2 settimane di riposo, poi ci sarà la prima sfida con l'Esperia che varrà in pratica mezzo titolo provinciale. Domani intanto i granata affontano lo Spirito Sportivo che aveva però meglio impressionato nelle qualificazioni che non in questo girone finale.
Tabellini Olimpia: Sinico 2, Mureddu 2, Verona, Cau 24, Secchi 6, Fancello 23, Lolliri 2, Boi 16, Porrà 2, Presta 4, Fortuna 2, Manca 6
Allenatori: Matta e Peretti