Campionato U14 Elite - Scuola Basket vs Olimpia: 46 - 94

20.02.2015 23:41

 

Lo scontro testa-coda del campionato termina secondo pronostico e, nonostante il generoso impegno, i padroni di casa non riescono a stare in scia neppure per i minuti iniziali. La lotta sotto le plance è infatti resa impossibile dalla differenza di centimetri tra le due formazioni e quando la Scuola Basket inizia a muovere il proprio score, i Pumas sono già abbondantemente in doppia cifra pur essendo partiti senza 2/5 dell'usuale starting five. Il 32 a 9 della prima frazione chiude di fatto le ostilità quando mancano ancora 30' da giocare ed il prosieguo della partita scorre via senza più emozioni. I padroni di casa si aggiudicano così la seconda frazione per 17 a 14 ma, dopo la pausa lunga, il 28 a 6 a favore dell'Olimpia approfondisce ulteriormente il solco tra le due formazioni ed il 20 a 14 del quarto finale fissa lo score definitivo sul 94 a 46. 

Al di la del risultato di una gara già segnata prima della palla a due, ci piace segnalare il clima di grande cordialità e simpatia reciproca che si respira tra le due formazioni ogni volta che si rinnovano queste sfide.

Il campionato U14 riprenderà per i Pumas con la trasferta a Sassari in casa del Basket 90 il 1° Marzo, prima tappa di avvicinamento alla sfida del 9 contro l'Esperia, che deciderà di fatto la lotta per il titolo U14 regionale.

 

Tabellini Olimpia: Sinico 4, Verona 4, Cau, Frongia 6, Secchi 11, Fancello 15, Boi 18, Presta 6, Manca 26, De Marco 4

Allenatore: Peretti